MEMBERS (BLU CONFINE 2021)

DON UDOJI ONYEKWELI (voce)

Parroco di origine nigeriana, da anni svolge il suo servizio nella Diocesi di San Miniato (PI). Scrive da sempre canzoni in stile rap ed hip hop e grazie all'amicizia nata con Andrea Lucchesi, assieme hanno pensato di arrangiare e pubblicare alcuni brani da lui composti. Ecco che la collaborazione col Blu confine nasce e si rafforza fino a collaborare nei vari spettacoli e concerti e ad incidere appunto i suoi brani in 3 CD.

LUCA CHICHI (tastiere)

Luca, musicista per passione, organaro di professione. Attualmente dirige l’azienda di famiglia dove costruisce e restaura organi a canne. Si affianca al suo lavoro, una grande passione per il pianoforte che ha cominciato a studiare all’età di 6 anni, cambiando diverse scuole e passando dal classico al jazz e allo spiritual. Dal 2019 entra a far parte del Blu Confine con lo spirito di testimoniare attraverso la musica l’annuncio del Vangelo alle persone.

SARA CORRIERI (voce)

"Studia canto lirico dal 2018 con il Maestro Marco Mustaro. Muove i primi passi nella musica imparando la chitarra da autodidatta e successivamente attraverso esperienze di Christian music e worship creando spettacoli nella propria diocesi e per alcune missioni di evangelizzazione in Italia. Fa parte del Blu Confine dal 2019 come voce solista e coro. Crede nel potere della musica e del bel canto, quale canale privilegiato per testimoniare e far conoscere la Bellezza".

ANDREA LUCCHESI (sax)

Polimusicista, insegnante di musica, diplomato e specializzato al conservatorio in sassofono è tra i membri fondatori del Blu Confine dove segue dall'eta di 15 questa passione di usare la musica ed il canto come veicolo per evangelizzare. Ha arrangiato, orchestrato ed inciso tutti i brani contenuti negli album del blu Confine e non solo. Vanta collaborazioni con i gruppi internazionali del Genrosso e Genverde ed ha inciso per numerose case discografiche. È membro del quartetto di sassofoni Steelwind con i quali ha una intensa attività concertistica in Italia e all'estero.

TANIA CHECCHI (voce)

Tania Checchi, 30 anni, psicologa. Ha iniziato a cantare nel coro parrocchiale di Perignano all'età di 5 anni. Continua ad animare le celebrazioni della domenica cantando nel coro e cerca di appassionare i più giovani alla preghiera e alla musica insegnando a suonare la chitarra ai ragazzi che si preparano alla cresima. Ha fatto parte dei gruppi musicali giovanili "Oltre ogni confine", "The Pulse" e è da poco entrata a far parte dei "Blu Confine".

FRANCESCO GUERRAZZI (chitarre)

Inizia lo studio della chitarra all’età di 9 anni. Dal coro parrocchiale di Ponsacco al Blu Confine il passo è stato breve. Pur non abbandonando mai lo studio dello strumento, ben presto si appassiona al mondo del sound engineering e della registrazione audio. Questa sua ulteriore passione in questi ultimi anni lo porta a collaborare con Andrea Lucchesi in vari spettacoli con orchestra dal vivo prodotti dall'associazione Culturale Artemide diventando direttore di palcoscenico e programmazione.

CARLO CARLONI (chitarre)

Carlo, 32 anni, marito di Gloria e padre di Adele. Studia da sempre pianoforte fino quasi a diplomarsi, ma la passione e curiosità per la musica e gli strumenti, lo dirigono verso la chitarra come suo strumento principale, acustica ed elettrica. Suona da sempre l'organo parrocchiale portando avanti il coro della sua comunità e nel 2008 entra come nel Blu Confine e con loro incide 3 dischi in collaborazione con Don Udoji. 

 

KATIA LUCHETTI (voce)

Katia Luchetti, moglie di Andrea Lucchesi, uno dei fondatori del Blu Confine e madre di Giacomo e Gemma ha frequentato la facoltà di Architettura ramo costumi teatrali e da sempre ama l'arte in tutte le sue forme.

Si è avvicinata al canto entrando alcuni anni fa a far parte del Blu Confine. Attualmente sta svolgendo dei corsi di perfezionamento di SandArt dove, sul tavolo luminoso, vengono fatti dei disegni con la sabbia utilizzando solo le mani. Presto la vedrete all'opera nei nostri concerti e spettacoli live.

PAOLO LUCCHESI (batteria)

Classe 1996, studente di scienze della comunicazione. A 6 anni comincia a suonare le percussioni nel Complesso Folk Montesina di Santa Maria a Monte. La passione per la musica lo porta a suonare anche all'estero in varie formazioni. Oltre alla musica, si dedica ai giovanii come responsabile dell'Azione Cattolica Ragazzi diocesana, nelle attività annuali e nei campi estivi a Gavinana. Dal 2019 è batterista del Blu Confine.

SILVIA MARCHETTI (voce)

Silvia, cantante per passione da sempre, si avvicina al Blu Confine ormai da più di vent'anni ed è sempre stata tra le voci soliste. Con il Blu Confine ha fatto spettacoli e Musicals in giro un po' per tutta Italia, fino a partecipare nel 2013 alla Giornata Mondiale della gioventù di Rio de Janeiro cantando in vari concerti organizzati all'interno della GMG. La passione per il canto, anche se moglie e mamma di due splendidi figli (Gianluca e Gianmarco) non l'ha mai abbandonata ed è sempre riuscita a dare il suo prezioso contributo al Blu Confine.

VALENTINA BALESTRI (voce)

Valentina, moglie e madre di Caterina e Celeste ormai vanta un'esperienza ultra ventennale nelle fila del Blu Confine. Fin dall'età adolescenziale è stata corista ed organista del coro parrocchiale di Cenaia (PI) e adesso ne è la direttrice. Fonda la compagnia Teatrale PezziPazzi che con il Blu Confine ha portato in giro per le piazze della Toscana il Musical intitolato "Il futuro è qui". Con il Blu Confine ha inciso i cori nei sui 3 album.

GENNY TURCHI (voce)

Genny ha da sempre una grande passione per il canto ed è corista del Blu Confine fin dai primi anni. Con il gruppo ha fatto concerti, spettacoli e musicals in giro un po' per tutta Italia ed ha partecipato nel 2013, con alcuni membri del Blu Confine, alla Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco a Rio de Janeiro. Ha sempre descritto questa esperienza come unica ed irripetibile. Il calore del popolo brasiliano è rimasto come segno indelebile nel suo cuore.

CARLOTTA ROSSI (violino)

Insegnante di scuola primaria e violinista, ha studiato in conservatorio collaborando con varie orchestre e associazioni del territorio. Ha sempre avuto una grande passione per la musica liturgica, che l’ha portata ad effettuare studi di vocalità e direzione corale. Ha preso parte alla realizzazione di spettacoli musicali di evangelizzazione e di worship e da anni dirige il coro della sua parrocchia. Ha sempre collaborato nelle incisioni delle parti di violino dei brani del Blu Confine.

ANTONIO FRANGIONI (basso elettrico)

Appassionato di musica in ogni suo genere esprimibile, intraprende lo studio della chitarra acustica. Dopo due anni abbandona lo studio perché non soddisfaceva il suo bisogno di ritmo e melodia. Passa il tempo e conosce un piccolo gruppo di adoratori della Santissima Eucaristia.. li, la svolta.. conosce Gesù e alcuni fratelli e sorelle che lo esortano a coltivare il suo talento. Comincia a servire le adorazioni e la Santa Messa con la chitarra e quasi per caso, si trova a suonare il basso, capendo che anche con questo strumento si può servire Dio.. ed è così, basso in spalla, facendo ciò che può fare.. annuncia la gioia che solo Cristo può dare.. un cammino di conversione nella musica e con la musica che definisce una delle vie privilegiate per godere della bellezza di Cristo e della Chiesa.

MARIA CHIARA TESTI (pianoforte e tastiere)

Diplomata in pianoforte e musicoterapia ha composto e arrangiato molte nostre canzoni storiche ed è tra i membri fondatori del gruppo. È madre di Alessandro e Annamaria e da sempre ci accompagna col tocco dei suoi tasti in tutte le nostre performances. La musica, oltre ad una grande passione, è diventata il suo lavoro; infatti insegna pianoforte in alcune associazioni del territorio già da molti anni ai bambini e agli adulti con tanta passione e dedizione. Possiamo definirla una delle colonne portanti del Blu Confine.